IL MERCATINO DI QUERCIA FURIA


I prodotti che trovate al Podere Querciafuria sono preparati artigianalmente in maniera naturale e con materia prima di nostra produzione o di aziende biologiche del territorio, privilegiando le lavorazioni naturali, biologiche e di qualità. Per questi motivi la disponibilità non è continua ma legata alle stagioni e ai tempi della natura. Spesso i prodotti devono essere richiesti in anticipo per consentirci la preparazione e garantirvi freschezza e qualità.
Scegli la categoria:
· AA Mercatino · Aceti e Alimenti Fermentati · Agricoltura Naturale · Calendario delle Semine · Carne e Uova · Fattoria Didattica · FLORA · Incontri Corsi Seminari · Latte Formaggi Yogurt · Latte Vegetale e Tofu · Libri e Cataloghi · Marmellate e conserve · Olio, Vino, Succhi, Liquori · Pane pasta dolci · Percorsi Didattici · Ricette · Ricette e Preparazioni · Seitan · Semi e farine · SNEP · Verdura Piantine e Frutta

RICETTE

Crema di Yogurt Labnet - Chiedi informazioni

Ingredienti 500g Yogurt 1 cucchiaino sale rosa Himalaya 1 spicchio di aglio ( facoltativo ) paprika olio di oliva Preparazione Mischiare il sale allo yogurt, mettere in un canovaccio il tutto e fare colare il siero (latticello) per due o tre giorni. Una volta addensato mettere il Labneh in contenitore e coprire di olio di oliva per conservarlo. E’ possibile aromatizzare con la paprika e menta al momento di mischiare il sale.


Crostate - Chiedi informazioni

Pasta Frolla : Farina di grano tenero, uova, burro, zucchero, nocciole tritate , succo di limone, lievito. Marmellate o altra copertura Preparazione : Lavorare Tuorli e Zucchero, montare a neve i chiari di uovo ( con un pizzico di sale ), lentamente amalgamare il burro appena ammorbidito,tutti gli ingredienti, e per ultimo aggiungere la farina quanto basta . La pasta frolla prima di essere usata deve essere messa in congelatore per almeno alcune ore. Prima di usarla aggiungere farina e lavorarla velocemente per renderla stendibile, formare la torta stendere la copertura e rifinire il dolce, cuocere a 180° per 30’.


torta di Castagne - Chiedi informazioni

In una terrina versare 3 bicchieri di farina di castagne, 3 uova, 1 bicchiere di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di yogurt, mezzo bicchiere di olio, 3 mele a pezzi. Amalgamare il tutto e mettere in forno a 180° per 30 minuti circa. Questa torta è senza Glutine ed è buonissima !!!!! Buon Appetito.